MAJESTIC e SPLENDID - traghetti Ro-Pax (**)

Lunghezza fuori tutto 188,22 m     scala 1:250

Navi traghetto realizzate nel 1994 dai Nuovi Can­tieri Apuania per la Grandi Traghetti Veloci (Gri­maldi Group).  La prima svolge servizio sulla linea Genova - Palermo, mentre la seconda opera sulla linea Genova - Porto Tor­res in estate e sulla linea Genova - Tunisi nel periodo invernale, traspor­tando 1240 passeggeri in cabina e 200 in poltrone pul­mann, oltre ad 800 auto sistemate in 4 garages.
Le navi dispongono di arredi e servizi simili a quelli delle navi da crociera di lusso, offrendo ristoranti, negozi, piscine, discoteca e numerose altre occasioni di divertimento. Il concetto fondamentale, come per tutte le navi del Gruppo Grimaldi, è quello di iniziare la vacanza nel momento in cui si sale a bordo in modo che non si abbia la sensazione di effettuare una traversata, con auto al seguito, ma una vera e propria crociera.
Quattro tavole datate 21.11.1991, aggiornate all'aprile 1994, con: sezioni delle ordinate (1:50), vista esterna e ponti Master, Atlantic, Pacific, Medi­terranean, Carribeau e Garage.