CHRISTINA - yacht (**)

Lunghezza fuori tutto 99,15 m     scala 1:100

Il famoso yacht dell'armatore Aristotile Onassis in una documentazione originale proveniente dal cantiere Howaldtswerke A-G di Kiel che nel 1953 lo restaurò completamente per il nuovo pro­prietario con la ricchezza ed il fasto a tutti noti.  Era stato varato nel 1943 come fregata Classe River per la Marina canadese nella quale ebbe il nome di HMCS Stormont.
Alla morte del proprietario venne ceduto gratuitamente al governo della Grecia come nave di rappresentanza, ma gli alti costi di gestione lo resero praticamente inutilizzato per vari anni. 
Attualmente naviga per il signor John Paul Papanicolaou, presidente della Titan Brokerage Cor­poration, che con una spesa di oltre 100 miliardi di lire lo ha adattato a crociere di lusso, con possibilità di charter al prezzo di un miliardo (di lire) per settimana.
Sono disponibili tre tavole che mostrano la nave nell'aspetto in cui riprese servizio per Onassis: piano di costruzione, vista di fianco, Upperbridge-Deck, Bridge-Deck, Boat-Deck, Main-Deck, Tween-Deck e Hold.